Nina e Andreas | Matrimonio al Seehofkeller | Caldaro
Negli anni, attraverso la propria esperienza, ho scoperto che per diventare un bravo fotografo prima di tutto bisogna trovare se stessi, o quantomeno incominciare questa ricerca verso il ritrovamento delle proprie radici e origini della nostra personalità.
Per me fotografare non vuol dire documentare in modo impersonale le fasi salienti della giornata di matrimonio. Ogni lavoro è prima di tutto una ricerca personale, quando, sotto certe condizioni, posso trovare il silenzio all’interno del vortice matrimoniale e la possibilità di poter ascoltare me stessa.
Ogni immagine che creiamo è il risultato di un complicato intreccio di diverse variabili. E’ la realtà filtrata attraverso emozioni, stato d’animo, esperienze di vita. E’ anche frutto della connessione con il soggetto fotografato. Durante il processo fotografico, tra il fotografo e i suoi soggetti nasce una comunicazione particolare, quella non verbale che risulta essere più informativa e svela molto di più delle parole. Il potenziamento della comunicazione avviene grazie alla fiducia che provano entrambe le parti, il fotografo e la sua coppia.
La fiducia è stata alla base del nostro bellissimo rapporto con Andi e Nina. Venendo dall’Austria per celebrare il matrimonio, per i ragazzi era di vitale importanza affidarsi ai professionisti, come mi hanno confermato anche quando ci siamo rivisti per la consegna del servizio. Ci siamo guidati letteralmente ad occhi chiusi attraverso tutta la giornata, creando serenamente insieme e divertendoci.
Andi e Nina hanno scelto come cornice per il loro matrimonio il versatile Lago di Caldaro, uno specchio d’acqua perfettamente incastonato tra vigne e raffinati hotel a pochi kilometri da Bolzano.
Spero di trovare presto un’occasione per andare a trovarli a Innsbruck!
Fotografia: Maria Martus
Getting ready Nina: Hasslhof ( è anche un hotel enologico!) | Caldaro
Getting ready Andi: Hotel Goldner Stern | Caldaro
Cerimonia: Chiesa di Cornaiano | Pfarrkirche Girlan
Reception : Seehofkeller
Video: KiwiTree
Make up: Katharina Pöder
Per accompagnare, un brano classico:
[sc_embed_player fileurl=”https://www.mariamartus.com/wordpress/wp-content/uploads/2016/02/10-5093-post/La-Canzone-Di-Marinella-De-Andre-Mina.mp3″]
Stai per sposarti? Scrivimi al info@mariamartus.com . Risponderò a tutte le domande!
Aspetta! Scegli altre storie da vivere…