Nozze sotto le nuvole e pioggia a San Candido

Fotografo matrimonio Val Pusteria e Lago di Braies

Il nove era ovunque: 9° sopra zero… 9 km dall’Austria… 9° mese dell’anno… 9 gocce dal cielo ogni 9 minuti… Fotografo matrimonio Val Pusteria e Lago di Braies

Sposarsi nelle Dolomiti è diventato negli ultimi tempi sempre più attuale non solo tra le coppie straniere, ma anche italiane, il che fa particolarmente piacere. Pur non vivendo in Alto Adige gli innamorati scelgono l’affascinante Südtirol e le nostre montagne come unico sfondo per le nozze.

Così è successo anche con l’avventurosa coppia di Marco e Roberta, cui legami con l’Alto Adige sono profondamente radicati nei ricordi d’infanzia e le numerose vacanze. Amanti delle rampicate ed escursioni alpine, volevano condividere il loro amore per la natura ed avventura con la famiglia e amici più stretti. La conoscenza del territorio e delle località li ha permesso di creare un matrimonio da sogno: intimo ed emozionante.

Lago di Braies, in tedesco Pragser Wildsee, è una meravigliosa perla alpina situata nell’omonima Val di Braies. Il suo caratteristico color smeraldo puro conquista chiunque ad un battito di ciglio. Raggiungere il lago è facilissimo anche in una giornata così frenetica come il matrimonio! Qualche minuto da San Candido e stai già parcheggiando comodamente la macchina al parcheggio accanto al Hotel Pragser Wildsee

I preparativi sono stati valorizzati dallo fascino del  Hotel Dolomitenhof a Sesto, dove tra l’altro eravamo di ritorno per il ricevimento con una squisita tipica cucina sud tirolese.

Fotografia: Maria Martus

Cerimonia: Municipio di San Candido

Preparativi e ricevimento:  Hotel Dolomitenhof e Chalet Alte Post | Sesto

Fotografie di ritratto di coppia: Lago di Braies | Val Pusteria