Trash the Dress a Zurigo | Fotografo matrimonio Svizzera
{Najib e Sabrina} Trash the Dress a Zurigo | Fotografo matrimonio Svizzera
A parte la giornata grigia in una Zurigo invernale, ho dei ricordi meravigliosi passati con Najib e Sabrina. Si erano sposati mezz’anno prima nella pittoresca Positano, sulla costiera amalfitana e chi non vorrebbe indossare un’altra volta gli abiti da sposi?! Lontano dallo stress della festa nuziale, è un’occasione unica per regalarsi una sessione fotografica dopo il matrimonio. Trash the Dress a Zurigo | Fotografo matrimonio Svizzera
Personalmente non amo molto l’espressione anglofona “Trash the Dress” che definisce questa tipologia di servizio fotografico. E poi non sempre il vestito viene distrutto o rovinato. E’ anche erroneo pensare che possa sostituire il servizio di coppia durante la giornata del matrimonio! Sono convinta che a prescindere da qualsiasi programma e tempo meteorologico, ogni fotografo di matrimonio deve dedicarsi a qualsiasi costo almeno 10 minuti durante la giornata di nozze alla sessione fotografica di coppia. Nulla al mondo potrà mai sostituire o replicare come si sentono gli sposi il giorno del loro matrimonio e le emozioni che provano.
Ma perché allora una coppia deve voler fare le fotografie con loro abiti nuziali?
Per esempio nel caso di Najib e Sabrina, loro desideravano una location un po esotica per la loro cerimonia di nozze e la festa, trovandosi così lontani dalla loro nativa Zurigo. Farsi le foto sullo sfondo delle vie che conoscono così bene era un dono in più che si sono fatti. Un’altro aspetto da non sottovalutare è lo stile fotografico: scegliendo lo stesso fotografo, si sono garantiti lo stesso stile fotografico per continuare la narrazione della loro storia di famiglia. Grazie ad Alessandro Ghedina che mi ha invitato a scattare con lui questa storia d’amore in Svizzera!
Trash the Dress a Zurigo | Fotografo matrimonio Svizzera
Trash the Dress a Zurigo | Fotografo matrimonio Svizzera